giovedì 10 dicembre 2009

Ovviamente non so da che parte iniziare, troppe cose da dire!

Partiamo dalla novità che ho rivelato il mese scorso... cioè ammettere di aver scritto altri libri con uno pseudonimo: Shari H. Grilli, quelli della serie di Alicia; l'ultimo, quello uscito da poco, è Alicia zenzero e cannella!

Era tempo che volevo scrivere un romanzo che non fosse il mio diario, ma non ero sicura di come sarebbe venuto così, ho pensato di inventarmi un nome e un personaggio nuovo, in modo da poter creare una ragazza completamente diversa da quella che sono io.
Sì, ammetto che forse ttutto questo sembra un pochino contorto, ma d'altronde ho già dimostrato di non voler stravolgere troppo la mia vita reale mostrandomi in pubblico... mi piace rimanere nell'ombra, mi sento meno vulnerabile! E poi, diciamocelo, chi avrebbe mai creduto che una ragazza della mia età potesse scrivere tutti quei libri in così poco tempo? Nessuno. Il segreto è che lo faccio di notte, dormo pochissimo. Inizio a buttare giù qualche riga, il tempo mi vola e senza rendermene conto arriva l'alba! Mmh... la notte è un momento magico.

12 commenti:

Unknown ha detto...

ciao vale, mi chiamo Alice ho 13 anni e sono di Roma, ho cominciato a leggere i tuoi libri insieme alle mie migliori amiche e ce ne siamo subito appassionate, sto per leggere l'ultimo della serie TVUKDB m'ama non m'ama e spero ke tu scelga Marco perchè è così dolce e bello anke se Mirko è affascinante e misterioso
so (leggendo tutti i commenti )ke in tante ti hanno kiesto di aggiungerle su messanger ma ci provo comunque ,il mio contatto è cicedesanctis(chiocciola)hotmail.it

Nicole ha detto...

Ciao:))
..potevo immaginarmelo che avevi scritto te la serie di Alicia..ecco perchè mi sembrava un linguaggio familiare..be' sono felice visto che ho letto tutti i libri anche di quella serie..aspetto però la continuazione di Vale che rimane sempre la mia preferita..Ciao, bacioni. :)) Nicole

ariel ha detto...

Ciao Vale,ho 14 anni mi chiamo Elena ed ho sempre adorato leggere...ma i tuoi libri mi coinvolgono più di ogni altra cosa...sei semplicemente fantastica ho letto tutti i tuoi libri della serie tv1kdb in 2 gg tutti e 4,e la serie di Alicia è molto emozionante appena è uscito la continuazione di una pazza fuga d'amore a novembre l'ho subito comprato ed è stato stupendo...quello che scrivi mi fa staccare da tutto e da tutti e comincio a sognare quello che tanto vorrei realizzare anche io...Anche io vorrei tanto scrivere e pubblicare un libro proprio come hai fatto tu..mi piacerebbe tanto conoscerti..anche io ho messanger...baci=) elena

daisy ha detto...

Ciao vale!! mamma mia!!! fa strano scriverti!! =) vorrei dirti un sacco di cose xD. Ma almeno Valentina è il tuo vero nome? sai la tua storia è a dir poco fantastica, hai una splendida amica (Marta) spero che con Mirco ci sei rimasta almeno amica, mi è venuto in mente Edward di Twilight quando leggevo, sembra proprio un fico tenebroso xD. Come vanno le cose con Marco?? a volte vengo a vedere qui nel tuo blog a me piacerebbe scrivessi + spesso sono sux curiosa xD. E' normale sentendo la tua storia k è che non lo è??!!!.Avevo letto da qualke parte in un intervista dei tuoi che fin quando nn avrai 18 anni resterai sempre sulla privacy diciamo, è vero?? sai siamo sux curiosissime di vedere come sei fatta,Marco,Marta insomma tutti!!(: (: (: .Giulia come sta??=) sai su facebook mi sono iscritta in una specie di gruppo: " per tutti qll k adorano la saga dei libri di valentina f" =) se passi va a vederlo c'è tanta gente che ti adora naturalmente!(: spero 1 gg di riuscire a vedere cm sei fatta!!:) sono curiosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (: (:,,, dai bella vado, spero che tu abbia letto quello che ho scritto.Bacio, con affetto Daisy da Genova (: spero che mi risp baci!!
ps: la mia email è daisycordeddu@libero.it

saretta96 ha detto...

cara vale,
mi sn appena iscritta al tuo blog scoperto x caso un giorno su internet.
sono sara una quasi quattordicenne nonchè tua grandissima fan....
Ho letto tutti i tuoi libri l'anno scorso e li ho riletti qst anno in 4 giorni, sia la serie di tvukdb sia quelli di alicia, mi sono piaciuti tantissimo e li ho consigliati a 2 mie amike k si sn appassionate subito come me
sei fantasticaaaaaaaaaa spero proprio k scriverai il seguito di tvukdb xk sn proprio curiosa di sapere come va la storia con marco(spero proprio k nn vi siate lasciati ancora) e ank marta sara e mirko!
vabbè per ora è tutto continua csì sei la mia scrittrice preferita!!!

un bacio da sara

Unknown ha detto...

Ciao vale!
Sono alessandra ho 13 anni e vivo a torino. Devo farti veramente i complimenti per come scrivi...ho sempre voglia di leggere i tuoi libri! Hai questa capacità di descrivere ogni moento come se noi,lettrici, lo stessimo vivendo! Ed in questo periodo, come tu be saprai, arriva il moennto in cui vuoi veramente vivere una storia d'amore con la persona che ami. Le tue raccontate in TVUKDB sono veramente fantastiche :) mi emozionano e qualla vfra te e marco è molto speciale,magnifica :D sei veramnete fantastica !!

Unknown ha detto...

dopo neanke un giorno dal uscita,4 inseparabili amike era nelle mie mani (me lo sn ftt regalare a tt i costi ero troppo curiosa dopo la fine cn mirko) un giorno dopo il libro era finito e dopo un ora avevo raccontato tt alle mie amike ora aspettiamo il film


ps nn smettere mai di scrivere!!!!!

clari_minu ha detto...

ciao sono clarissa ho 12 anni e vivo a udine oggi ho preso il tuo ultimo libro il pomeriggio era già finito sai che quando leggo le tue storie mi immagino sempre tt XD
sei troppo forte!!!
comunque mi piacerebbe essere tua amica su msn questa è la mia mail
clari.anto@hotmail.it
aggiungimi!!
saluta tt
clary tv1kdb

Marty e Demy ha detto...

Ciao Vale io sono sempre Marty . Io e le mie amike,(sopratutto la mia best friend Demy)
ci siamo appassionate ai tuoi libri. Sono bellissimi e fantastici. Sono moltro contenta che tu abbia scelto di stare con Marco...lo preferisco perchè so che con lui tu perdi la testa,sei veramente innamorata,non come con Mirko,con cui,non è stato amore come hai detto tu stessa! Allora ti volevo dire di contattarti perchè sono la tua più grande fan (il mio indirizzo e-mail è martytorreg@gmail.com...ah,fammi sapere come va la tua storia con Marco. ( é poi andato all'Erasmus?) ciaoooooo

vale&fla ha detto...

Ciao Vale!!
Siamo Fla e Vale (Valeria xD), tue grandissime fan. Abbiamo letto tutti i tuoi libri in pochissimo tempo e non vediamo l'ora che esca l'ultimo,ci piacciono un sacco le tue storie, soprattutto quella con Marco. Siamo contentissime della tua scelta,lui sembra il ragazzo perfetto, e voi siete fatti per stare insieme.

vale&fla ha detto...

ahahahahah scusa non siamo pazze, ma non sappiamo come il nome sopra è sbagliato :) doveva essere vale&fla e non quell'amp; in mezzo xD ciaoo

Anonimo ha detto...

i like to read all books in german !!! please...a lot of german girls want to read it ):